Letture e note al Museo 2024-2025

Conversazioni di arte e musica, tra opere e cimeli del mondo del teatro, a cura di Armando Torno

La nona edizione di “Letture e Note al Museo”, la rassegna realizzata dal Museo Teatrale alla Scala a cura del giornalista, saggista e conduttore radiofonico Armando Torno ricomincia martedì 12 novembre alle ore 18.00 in occasione di Bookcity con il primo appuntamento dedicato al libro di Enrico Gatti e Francesco Zimei: Il giovane Corelli, nuovi documenti e contesti.

Un ciclo di incontri di presentazioni di volumi di argomento musicale e teatrale, in cui si conversa con gli autori di arte, letteratura e naturalmente di musica con interventi musicali eseguiti sullo storico pianoforte Steinway appartenuto a Franz Liszt. Gli incontri sono registrati e trasmessi da Radio MCA all'interno del suo palinstesto, sul sito del Museo Teatrale e sulle piattaforme Spotify e Spreaker. Si ringrazia per la collaborazione alla parte musicale l'Associazione Musica con le Ali.

APPUNTAMENTI

martedì 12 novembre 2024

Il giovane Corelli, nuovi documenti e contesti

Enrico Gatti e Francesco Zimei
martedì 03 dicembre 2024

Il carteggio Verdi Ghislanzoni

Ilaria Bonomi, Edoardo Buroni e Marco Spada
mercoledì 15 gennaio 2025

Nei palchi e nelle sedie

Carlida Steffan e Luca Zoppelli
martedì 04 febbraio 2025 Ode al Reno. Viaggio sul Reno romantico tra poesia, musica, dramma  Adele Boghetich, Aurelio Canonici e Marco Mazzoleni
martedì 04 marzo 2025

Filippo Taglioni, padre del ballo romantico

Bruno Ligore
martedì 08 aprile 2025

Le stanze di Liszt

Gaston Fournier Facio
mercoledì 7 maggio 2025

Opera, neutro plurale

Emilio Sala
martedì 17 giugno 2025

Eugenio Montale: Concerti alla Scala, 1954-1966 e Verdi alla Scala, 1955-1956

Stefano Verdino e Paolo Senna

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gli appuntamenti saranno sempre alle ore 18.00, e per ogni appuntamento la disponibilità è di 60 posti, prenotabili gratuitamente sul nostro sito. Gli incontri verranno registrati e trasmessi da Radio MCA all’interno del suo palinsesto. Le stesse registrazioni verranno poi rese disponibili all’ascolto sul nostro sito.

Con la partecipazione di

logo1 300x116

In questo momento non è possibile effettuare prenotazioni
La prenotazione è stata inviata con successo.
Posti disponibili:

Prenota il tuo posto

*Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Acconsento al trattamento dei dati, come previsto dalla Privacy Policy del sito, riportata alla seguente pagina: Privacy Policy